Nokia ricomincerà a produrre smartphone

nokia-disegnerà-smartphone

Nokia tornerà ad disegnare smartphone, difatti l’azienda finlandese ha confermato la notizia che circolava da settimane.

Il brand Nokia tornerà nel mercato degli smartphone.
L’amministratore delegato Rajeev Suri ha confermato alla rivista tedesca Manager Magazin che la società ci sta lavorando. Poi arriva la conferma.
La conferma arriva dal CEO Rajeev Suri che in un’intervista alla testata tedesca Manager Magazin, ha dichiarato che Nokia tornerà nel 2016.

Microsoft produce i telefoni cellulari. Noi vogliamo progettarli e vendere la licenza per il marchio”, ha spiegato Suri. “Stiamo cercando i partner giusti”.

Dovrà arrivare un accordo con Microsoft, secondo cui Nokia non potrà mettere il suo nome sui cellulari fino alla fine del 2016.
Nokia quindi progetterà il design, lavorerà sui componenti e sul software che saranno introdotti negli smartphone.
L’aspetto produttivo sarà affidato a società esterne, e proprio per questo motivo nasce un accordo con Foxconn che come lavora già con altri autorevoli produttori internazionali.

Ora la Nokia si sta occupando delle reti di telefonia mobile. Nokia ha confermato l’acquisizione del rivale francese Alcatel Lucent per 15,6 miliardi di euro.

Alla fine del 2016 ci sarà la fusione ribadita da un’offerta pubblica, a questo punto questo sarà il secondo gruppo al mondo che si occupa delle reti di telefonia mobile dopo Ericsson.

I futuri smartphone a marchio Nokia, potrebbero utilizzare la piattaforma Android, che detiene oltre l’80% del mercato mondiale.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.