Natale con Luna piena e due asteroidi che si avvicinano

Sarà un Natale 2015 molto particolare, sulla Terra non mancheranno visioni celesti.

Nella notte tra la vigilia e il 25 dicembre il nostro pianeta sarà teatro di visioni notturni veramente spettacolari, a distanza di 38 anni ci sarà prima di tutto la Luna piena, evento che sarà visibile solo tra molti anni, esattamente nel 2034.

Oltre al plenilunio accanto alla Terra arriverà anche il passaggio di un asteroide, per meglio dire due asteroidi, per i quali gli astronomi si sono immediatamente affrettati a confermare l’assenza di pericolo per il nostro pianeta.

Il tutto sarà visibile anche dal sito del Virtual Telescope, come conferma anche Gianluca Masi, astrofisico, che ha rivelato: “Un appuntamento veramente suggestivo e una coincidenza curiosa, dal punto di vista scientifico però non c’è una particolare importanza”.

Dunque tutti pronti alla vigilia di Natale, non bisognerà solo pensare ai regali sotto l’albero, ma piuttosto guardare un po’ più in alto.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.