Napoli, una via a Pino Daniele e una scalinata a Massimo Troisi

Napoli, una via a Pino Daniele e una scalinata a Massimo Troisi

Era una notizia che i napoletani e gli ammiratori di Massimo Troisi e Pino Daniele aspettavano da diversi tempo, ora è arrivata l’ufficialità che due aree della città partenopea saranno dedicate ai due grandi artisti scomparsi.

Dopo anni dalla sua morte, forse troppi, è stata sottoscritta una delibera che prevede che la scalinata che si trova nella zona Chiaia esattamente tra via Crispi e piazza Roffredo Beneventano sarà intitolata a Massimo Troisi. Proprio su quella scalinata fu girata una delle scena più belle del mitico film “Scusate il ritardo”. La sena è quella dove Lello Arena, racconta al suo amico le sue pene d’amore, sotto una pioggia incessante.

Per Pino Daniele, in un primo momento si era pensato di dedicare al cantautore scomparso lo scorso gennaio l’aeroporto della città, poi è stato scelto che l’attuale vico Donnalbina, strada in prossimità della casa natale di Pino, sarà lui intitolato.

Le due targhe commemorative per Massimo Troisi e Pino Daniele, dovrebbero essere posti a fine estate con delle cerimonie solenne alle quali parteciperà il sindaco di Napoli.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.