Napoli, una mostra fotografica per Pino Daniele

Napoli, una mostra fotografica per Pino Daniele

La città di Napoli omaggia uno dei suoi figli venuto a mancare da pochi mesi e lo fa con una mostra fotografica al Pan, parliamo di Pino Daniele.

Al Palazzo delle Arti sarà allestita una carrellata di 180 scatti fotografici della vita del “Nero a metà”, oltre alle centinaia di fotografie ci saranno anche dei filmati del cantautore napoletano.

La mostra è stata organizzata dall’ultima moglie di Pino Daniele e dal Comune di Napoli, da metà ottobre ai primi di gennaio i fan di Pino potranno vedere questi scatti della sua vita di tutti giorni, della sua quotidianità e del suo essere uomo e non soltanto artista.

Il sindaco della città partenopea ha partecipato attivamente all’organizzazione di quest’evento e in merio a questa mostra in onore di Pino, ha dichiarato: “Napoli non poteva non ospitare questa esposizione. Non è stato facile organizzarla perché la programmazione del Pan era già in fase avanzata, ma Pino è Napoli”.

Una Napoli dalla quale Pino Daniele si era allontanato in questi ultimi anni della sua vita, ma che portava sempre nel suo cuore come ha dichiarato la figlia Sara che ha detto: “Papà ci ha sempre trasmesso il suo amore per Napoli e in questi mesi tutti noi abbiamo sentito l’affetto e il dolore di Napoli e dei napoletani”.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.