Mutui Online Italia Novembre 2016: BNL, Unicredit e Intesa Sanpaolo, miglior preventivo

Mutui online Italia

Gli istituti di credito italiani più accreditati del momento propongono costantemente numerose offerte molto interessanti per quanto riguarda i mutui.
Se sei intenzionato a comprare un immobile o a ristrutturare casa, l’unico modo per uscire indenne dal “bombardamento” di promozioni più o meno convenienti delle varie finanziarie, è effettuare i preventivi necessari (preferibilmente online) e confrontare le proposte al fine di stabilire la più adatta alle proprie esigenze.

Qui di seguito, con lo scopo di semplificarti un po’ il lavoro, ti illustriamo alcuni finanziamenti di questo tipo provenienti da alcune delle più affidabili compagnie assicurative italiane.

BNL, Unicredit e Intesa Sanpaolo: qual è il mutuo giusto per me?

Partiamo con la proposta di mutuo di BNL, che offre ai propri clienti la possibilità di scegliere tra tre tipologie di mutuo a seconda del tasso: Mutuo Spensierato (tasso fisso), Mutuo Variabile (tasso variabile) e Mutuo Quasi Fisso (variabile con CAP).
Prendendo come esempio un immobile del valore di 300.000 euro, con importo richiesto di 80.000 euro e durata del finanziamento pari a 15 anni, in caso di tasso fisso si calcola un Taeg di 1 ,73% e una rata mensile di 494,65 euro.

Per quanto riguarda la finanziaria Unicredit ti segnaliamo  invece il Mutuo “Valore Italia Più”, grazie al quale potrai richiedere un importo che può arrivare fino all’80% del valore dell’immobile, e avrai la possibilità di tagliare, ridurre o spostare la rata fino a tre volte.
Anche in questo caso potrai scegliere tra tasso fisso e variabile e potrai effettuare il calcolo del preventivo direttamente online.

Scegliendo il “Mutuo Domus”  di Intesa Sanpaolo potrai invece finanziare il costo dei lavori (in caso di costruzione) richiedendo fino al 95% del valore dell’immobile, percentuale che può salire al 100% se hai meno di 35 anni!