Mutui Giovani Dicembre 2016: migliori soluzioni online per giovani coppie

Mutui giovani dicembre 2016

Di questi tempi, con la crisi economica che comanda le tasche degli italiani e la disoccupazione giovanile che ammala il nostro Stato, non è semplice trovare un mutuo per giovani coppie vantaggioso e rispondente alle necessità del caso.

Un mutuo di questo tipo deve sicuramente essere dotato di grande flessibilità per venire in contro alle esigenze dell’età e della (eventuale) precarietà economica che questo dato comporta.

Vediamo di seguito quali sono le migliori soluzioni online in fatto di mutui riservati alle giovani coppie.

Migliori mutui per giovani coppie di Dicembre 2016

La società finanziaria Intesa Sanpaolo propone alle giovani coppie under 35 un tipo di mutuo flessibile e conveniente. L’offerta in questione prevede rate leggere di soli interessi per un periodo di preammortamento a scelta del cliente da 1 a 10 anni (Piano Base Light) a cui seguirà l’ammortamento con una rata più alta non appena si inizia a rimborsare il capitale.

Intesa Sanpaolo è inoltre disposta a soddisfare le esigenze dei lavoratori con contratti atipici e, all’occorrenza, coprire anche l’intero valore dell’immobile.

Parliamo adesso dell’istituto creditizio Unicredit, che ha studiato un mutuo per le giovani coppie under 40 che prevede un importo minimo richiedibile di 30.000 euro con un tetto massimo pari all’80% dell’immobile estendibile fino al 100% attivando il “Fondo di garanzia per i mutui prima casa” per importi non superiori a 250.000 euro.

L’offerta prevede la libertà di scelta del cliente riguardo al tipo di tasso (fisso o variabile) e non tiene conto della tipologia del contratto di lavoro.