Mutui casa online: nuovi tassi per Findomestic

Tra gli enti creditizi più popolari e contattati in Italia spicca Findomestic, l’istituto presente in tutto il territorio nazionale che offre diverse linee di credito adatte alle esigenze degli utenti. Per quanto riguarda i finanziamenti online per l’acquisto o la costruzione della prima casa, le proposte della società di credito si dividono in soluzioni a tasso fisso e tasso variabile.

Il tasso fisso è una scelta che consente di pagare rate con un importo uguale per tutta la durata del prestito, un’opzione che potrebbe rivelarsi conveniente alla luce dello scenario finanziario attuale, caratterizzato da tassi molto bassi. In futuro, tuttavia, la prospettiva di una ripresa economica e dell’aumento dell’inflazione potrebbe portare ad un conseguente incremento del costo del denaro, fattore al quale seguirà necessariamente una progressiva crescita del tasso d’interesse sui prestiti. Va da sé che accedere a condizioni vantaggiose oggi si potrà tradurre in un potenziale risparmio futuro. Con l’opzione del tasso variabile, invece, si potrà accedere a percentuali ancora inferiori rispetto alla tipologia precedente, anche se i valori saranno adattati all’andamento dei prezzi del mercato dei prestiti. Al momento attuale, va considerato che l’Euribor, l’indicatore che definisce la percentuale del tasso variabile, si muove addirittura in territorio negativo, elemento che contribuisce a rendere questo tipo di mutui estremamente vantaggiosi.

Findomestic offre agli utenti il Mutuo Spensierato a tasso fisso ed il Mutuo Variabile. Con il primo, rivolto a chi vuole la certezza di tasse dall’importo prefissato, si può accedere ad un piano di ammortamento dalla durata massima di 30 anni con un TAEG del 3,9%. La seconda soluzione prevede un TAEG inferiore, pari al 2,5%, con rate dall’importo variabile che potranno essere ripagate in un orizzonte temporale che si estende anche per 40 anni. Oltre a queste due proposte, si potranno considerare ulteriori finanziamenti per la casa, come il Mutuo Futuro Sereno, associato ad un TAEG del 3,9% ed il Mutuo su misure Elitè, abbinato ad un TAEG del 2,6%. Il foglio informativo con tutti i dettagli su questi mutui potrà essere scaricato e consultato nel sito di Findomestic, dove si potranno trovare i contatti per ricevere una consulenza personalizzata.