Migliori assicurazioni online di auto e moto: come scegliere la polizza RCA, confronto preventivi Quixa e Allianz 18 novembre 2016

Migliore RCA auto e moto

Scegliere la migliore polizza RCA, sia che tu sia un guidatore a due o a quattro ruote, è sempre un compito importante ed è necessario essere in grado di fare la scelta più responsabile e adatta alle tue esigenze. Per fare questo, dovrai rimboccarti le maniche ed effettuare un’attenta indagine riguardo le varie compagnie assicurative e le loro proposte, stando attento alle truffe che, specialmente online, sono sempre dietro l’angolo.

Polizza RCA: come scegliere la più adatta a te e confronto preventivi

Un parametro fondamentale per la scelta della tua polizza RCA, è sicuramente la possibilità di addizionare a essa delle garanzie accessorie. Il che vuol dire che a seconda delle tue esigenze potrai personalizzare a tuo piacimento l’RCA e circolare per le strade in modo ancora più sicuro e tranquillo!

La compagnia assicurativa Quixa, ad ed esempio, oltre a offrirti un risparmio fino al 40% sulla tua polizza, ti fornisce la possibilità di aggiungere alla tua RCA una serie di servizi ulteriori quali responsabilità civile, tutela in caso di infortuni al conducente e zero rivalsa in caso di ebbrezza, tutela in caso di foratura, danni provocati da eventi naturali o di rottura dei cristalli.

Anche nel caso di Allianz Assicurazioni avrai la possibilità di aggiungere garanzie alla classica RCA: la polizza “Bonus Malus” ti consente di personalizzare la tua copertura per esempio proteggendo la tua classe di merito, la faranzia “Infortuni da Circolazione” ti consente di tutelarti in caso di incidente causato dal guidatore stesso.

Non ti resta che scegliere la compagnia che propone l’offerta più adatta a te e fare un preventivo gratuito direttamente online sul loro sito seguendo le semplici istruzioni fornite nella pagina dedicata!