Miglior Conto Deposito 2016: Conto Arancio ING Direct, Fineco e Unicredit, i conti con i tassi di rendimento più alti

Quando si prende la decisione di aprire un conto in banca spesso si hanno delle difficoltà a individuare la soluzione più conveniente, dato che i piani di offerta proposti dai diversi istituti di credito cambiano in tempi piuttosto veloci. ING Direct, Fineco e Unicredit, tra le più importanti banche operanti in territorio italiano, hanno attualmente all’attivo alcune offerte relative ai conti correnti che vale la pena prendere in considerazione. Andiamole a vedere nel dettaglio.

ING Direct: Conto Corrente Arancio

ING Direct, istituto finanziario con sede nei Paesi Bassi, propone il “Conto Corrente Arancio”. Quest’ultimo ha alcune caratteristiche che lo possono rendere interessante agli occhi del cliente: quest’ultimo ha infatti la possibilità, aprendo il conto, di avere l’attivazione, oltre che la gestione del conto, delle operazioni, di vari servizi, e di carte e assegni, a costo zero. Inoltre, può prelevare gratuitamente con carta di credito dagli sportelli bancari sia italiani che europei.  ING Direct applica un interesse dello 0,40%  su tutti i depositi liberi, e dell’1% su tutti i depositi vincolati.

Fineco: CashPark

Fineco, banca che è invece tutta italiana, propone il conto corrente CashPark, che, come il Conto Corrente Arancio, non prevede nessun costo di attivazione e utilizzo. L’interesse fisso applicato ai depositi si ha in caso di conto vincolato o svincolabile, ed è pari allo 0,30%.

Unicredit: My Genius e varianti, Conto Risparmio flessibile

Unicredit è probabilmente l’istituto di credito che propone la più vasta scelta di conti al cliente(in parte sono, come vedremo adesso,varianti dello stesso conto). Il conto di base si chiama MyGenius, e propone un canone a costo zero. A partire da quest’ultimo si diramano alcune varianti di questo stesso conto, delle quali ciascuna offre qualche servizio in più. La prima variante è il modulo transazionale Silver, che mette in più a disposizione del cliente bonifici online gratuiti, la carta prepagata Unicredit Card Click con costo di emissione azzerato e 1 carnet di 10 assegni, il tutto al costo di 5 euro al mese. Il modulo transazionale Gold, oltre a tutti gli elementi propri del Silver, prevede anche la concessione gratuita della carta di credito, al costo di 7 euro mensili. Il modulo Platinum, a 12 euro al mese, mette invece a disposizione altri vantaggi per il cliente, tra cui prelievi ATM senza alcun costo e carnet di 10 assegni illimitato. Il My Genius stesso e tutti i conti che gli gravitano intorno non hanno tassi di rendimento molto alti. Per chi fosse più interessato a questi ultimi, Unicredit propone la soluzione  del Conto Risparmio Flessibile, un conto deposito vincolato che offre tassi di rendimento crescenti in base alla durata del vincolo.

 

About Fabrizio 7 Articles
17 anni, scrivo sia per un necessità personale che per un desiderio di informare l'altro, sfruttando la mia curiosità per arricchirlo di nozioni. Ho molteplici interessi, che includono la letteratura, la politica, l'arte, la musica e, ovviamente, il giornalismo.