Matrimoni gay Mauro e Davide nella Chiesa Valdese

Mauro e Davide sposi nella Chiesa Valdese

Mauro Cioffari e Davide Conti uniti nella Chiesa Valdese di Piazza Cavour a Roma, dopo l’iscrizione nel Registro delle Unioni Civili proprio al Comune di Roma.

E’ stato il pastore Antonio Adami a sugellare l’unione tra Mauro Ciofarri, impiegato dell’azienda Atac e Davide Conte operatore turistico, i due hanno confermato:

L’iscrizione nel Registro delle Unioni Civili alla quale abbiamo partecipato​ a maggio, sollecita la politica ad una rapida approvazione di una legge sul matrimonio egualitario. L’invocazione della Benedizione del nostro patto d’amore​, avvenuta oggi presso la Chiesa Valdese​ di Piazza Cavour, interroga i cuori e le coscienze di tutti, credenti e non”.

Si parla anche dell’amore proprio di Dio, così come proseguono nel discorso Mauro e Antonio: “L’amore di Dio non è esclusivo, è amore e accoglienza per tutti e tutte, a prescindere dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere di ognuno. Ed è a questo amore che affidiamo, da oggi, grazie all’invocazione della benedizione, il cammino futuro della nostra coppia”.

Poi ovviamente il ringraziamento alla Chiesa Valdese di Roma:

Vogliamo ringraziare la Comunità Valdese di Roma, e il Pastore Antonio Adamo, che hanno voluto condividere con noi questo momento di gioia e di speranza dando l’esempio di buona Italia di cui abbiamo tutti un gran bisogno Viva l’amore, viva la libertà”.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.