Marilyn Monroe vendita all’asta la targhetta della tomba

Marilyn Monroe vendita all’asta la targhetta della tomba

Dei personaggi famosi si vende qualsiasi cimelio e per alcuni di questi c’è un fiorente mercato nonostante siano morti da diversi anni.

E’ il caso che riguarda Marilyn Monroe, della diva americana degli anni cinquanta è stata recentemente venduta all’asta la targhetta in bronzo che era stata fino agli anni settanta affissa sulla sua tomba, venne sostituita perché consumata da tempo.

Il macabro cimelio è stato venduto per 212.000 dollari e ad aggiudicarsela è stato un misterioso fan, che dal valore stimato di partenza tra i duemila e quattromila dollari è arrivato a pagare l’equivalente di 190.000 euro.

A casa questo misterioso e facoltoso fan di Marilyn Monroe si è portato questa targhetta in bronzo di circa 40 centimetri di larghezza, sulla quale c’è scritto: “Marylin Monroe 1926- 1960”.

Quello di Marylin Monroe è per gli americani, ma non soltanto per loro, un mito senza fine e nonostante passino gli anni dalla sua misteriosa scomparsa, tutto quello che la riguarda ha un valore inestimabile per i collezionisti e i fan appassionati.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.