“Ma che sei scemo?” la nuova campagna antifumo con Nino Frassica

“Ma che sei scemo?” la nuova campagna antifumo con Nino Frassica

Il testimonial della nuova campagna antifumo è il comico siciliano Nino Frassica e lo slogan scelto è: “Ma che sei scemo? Il umo fammale”.

Il video vede protagonista Nino Frassica, che con fare ironico e scherzoso richiama due ragazzi che stanno fumando in una piazza una sigaretta. Si è scelto di puntare sull’ironia e non su immagini di forti come è stato in passato. Come ha dichiarato il Ministro ella Salute, Beatrice Lorenzin: “La campagna, è un po’ in contrasto con il messaggio che si sta dando negli altri Paesi Europei, nei quali si sta facendo una comunicazione più forte. Noi abbiamo voluto usare un metodo più ironico e delicato, ma non per questo meno efficace”.

Sono previsti anche ulteriori divieti contro i fumatori e tra queste ci sarà il divieto di fumare in presenza di minori in auto e di vendergli le sigarette elettroniche. Saranno eliminati anche i pacchetti da dieci sigarette e saranno inasprite le pene contro rivendite di tabacchi che venderanno sigarette ai minori di diciotto anni, che rischiano anche la chiusura dell’esercizio.

Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.