“Ma che sei scemo?” la nuova campagna antifumo con Nino Frassica

“Ma che sei scemo?” la nuova campagna antifumo con Nino Frassica

Il testimonial della nuova campagna antifumo è il comico siciliano Nino Frassica e lo slogan scelto è: “Ma che sei scemo? Il umo fammale”.

Il video vede protagonista Nino Frassica, che con fare ironico e scherzoso richiama due ragazzi che stanno fumando in una piazza una sigaretta. Si è scelto di puntare sull’ironia e non su immagini di forti come è stato in passato. Come ha dichiarato il Ministro ella Salute, Beatrice Lorenzin: “La campagna, è un po’ in contrasto con il messaggio che si sta dando negli altri Paesi Europei, nei quali si sta facendo una comunicazione più forte. Noi abbiamo voluto usare un metodo più ironico e delicato, ma non per questo meno efficace”.

Sono previsti anche ulteriori divieti contro i fumatori e tra queste ci sarà il divieto di fumare in presenza di minori in auto e di vendergli le sigarette elettroniche. Saranno eliminati anche i pacchetti da dieci sigarette e saranno inasprite le pene contro rivendite di tabacchi che venderanno sigarette ai minori di diciotto anni, che rischiano anche la chiusura dell’esercizio.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.