Luna Rossa questa sera e domani lo spettacolo è di scena

luna-rossa-27-e-28-settembre

Lo spettacolo della Luna Rossa, quella che gli americani definiscono Blood Moon, sarà visibile nella serata di oggi 27 settembre e domani 28.

La Luna rossa ci riserverà uno spettacolo davvero unico, l’eclissi lunare visibile tra il 27 e 28 settembre è un’occasione irripetibile, la prossima secondo i calcoli dovrebbe avvenire, anche se non è detto sia della stessa entità, tra 18 anni.

A tutti coloro i quali hanno paventato improbabili apocalissi, asteroidi che si schiantano sulla Terra e quant’altro, la Nasa risponde spiegando il fenomeno della Luna rossa, ovvero di quel colore che sarà effettivamente molto carico.

Si tratta infatti della rifrazione dei raggi solari che per l’effetto del gas presente nell’atmosfera terrestre, presentano quel colore rosso, disperdendo la componente blu che si riflette sulla superficie lunare al momento dell’osservazione.

Il migliore momento per l’osservazione lunare è a partire dalle 2 del mattino fino ad arrivare ad un’ora più tardi, dove lo spettacolo sarà totale, ovviamente condizioni climatiche permettendo.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.