Lotteria Italia 2017: data estrazione e prezzi dei biglietti

Lotteria Italia 2017

Tra le tante tradizioni tutte italiane, che caratterizzano il periodo delle festività natalizie rendendolo un momento di svago ed intrattenimento a 360°, c’è sicuramente l’estrazione della Lotteria Italia, un concorso a premi in grado di vantare un alto numero di opportunità monetarie, dalla più bassa alla più alta possibile. Anche quest’anno, l’annuncio dei vincitori della Lotteria Italia 2017 avverrà in tv al fine di catturare un’audience diversificata ma, al tempo stesso, accomunata dalla propria presenza all’interno dello stivale italiano. Per cercare di capire meglio i dettagli relativi alla data di estrazione e ai prezzi dei biglietti, occorre delineare un apposito focus attento al minimo particolare.

Lotteria Italia 2017, data di estrazione e regolamento per i premi: le novità

Innanzitutto, bisogna porre l’accento su quella che sarà la data di estrazione della Lotteria Italia 2017: essa, infatti, è programmata per il prossimo 6 gennaio 2017 durante la messa in onda di una puntata tutta speciale de “La prova del cuoco”, il contenitore televisivo dedicato alla cucina italiana condotto da Antonella Clerici. La diretta dagli studi Rai raggiungerà il suo apice, quindi, con la definizione dei biglietti vincenti e la conseguente proclamazione in ordine decrescente. Per quanto riguarda, invece, le novità circa il regolamento, bisogna effettuare una netta distinzione tra i premi finali e i premi quotidiani: i primi vedono il loro ammontare stabilito da quella che è la scala delle vincite finali (annunciate, per l’appunto, nel corso de “La prova del cuoco”), con l’importo più grande in assoluto pari a 5 milioni di euro; i secondi, dal canto loro, possono dare ai diretti possessori del ticket un bonus di 50.000 euro mediante il tagliando istantaneo denominato “I proverbi della fortuna”. Qualora ciò non avvenisse, colui che possiede il biglietto potrà sperare nelle cosiddette estrazioni quotidiane e augurarsi di vincere 10.000 euro di venerdì, o 5.000 euro dal lunedì al giovedì. Una formula variegata per non scontentare nessuno.

Lotteria Italia, prezzi dei biglietti estratti durante “La prova del cuoco”

Varie fasce di premi, ma anche varie fasce di prezzi, per i biglietti della Lotteria Italia 2017 che verranno estratti durante lo show televisivo “La prova del cuoco”. Acquistabili su internet, o presso le ricevitorie autorizzate come bar, tabaccai e molto altro ancora, i tagliandi in questione costano 5 euro l’uno e sono suddivisi in venti serie incentrate sull’abbinamento, più o meno casuale, delle lettere dell’alfabeto. Nel caso in cui si voglia approfondire ulteriormente il tutto, basta visitare il sito ufficiale dell’Agenzia governativa sulle dogane e i monopoli e consultare il relativo compendio.