Lisa: la poliziotta virtuale che aiuta gli utenti di Facebook

Lisa la poliziotta virtuale che aiuta gli utenti di Facebook

Richieste di aiuto, informazioni su truffe, segnalazioni di spam, virus e bullismo e altro ancora… questo è solo una parte di ciò che offre al pubblico di Facebook una nuova e speciale poliziotta:

Si tratta di “Lisa”, un’agente tutto tecnologico che possiede una pagina Facebook e che sta già spopolando tra il popolo del web; in realtà non si tratta di un semplice account virtuale, ma dietro lo sportello online c’è un progetto reale e mirato a salvaguardare i cittadini:

Un team di dieci poliziotti, con esperienza e anni di lavoro di lavoro alle spalle, compongono il blog che ha già raggiunto 187.000 “mi piace”. Il progetto nasce da un’idea del Commissariato di Polizia Statale online, e si allinea all’iniziativa già esistente “Una Vita da Social”; quest’ultima mirava a informare adolescenti e bambini sui pericoli del web, spesso sottovalutati da genitori e insegnanti.

Attorno alla bella Lisa si è già creata una vastissima comunità, e la pagina è già entrata nei primi tre posti della classifica “Blogmeter”.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.