Last minute natale 2016: le offerte del momento per risparmiare sulle vacanze

Come abbiamo già anticipato parlando dei regali di natale 2016 anche per quel che riguarda i last minute la tendenza è quella del risparmio. Il 2016, infatti, si sta dimostrando un anno particolarmente difficile per gli italiani. Il taglio alle spese del natale e del capodanno si aggira intorno al 7%.

Di conseguenza anche per quel che riguarda i costi per le vacanze si deve, necessariamente, trovare delle buone offerte. Non a caso, mai come quest’anno si stanno moltiplicando le offerte last minute per chi vuole trascorrere qualche giorno di relax in occasione delle festività.

Offerte Last minute natale 2016: dove andare?

Tra le mete più gettonate spicca, sicuramente, il nostro paese. Durante il periodo delle festività, compreso quello del capodanno, rimanere in Italia può far risparmiare moltissimo. Tra le regioni più gettonate ci sono, sicuramente, la Toscana, l’Umbria e il Trentino Alto Adige.

Toscana e Umbria prettamente per la loro enorme varietà di borghi medievali e città d’arte. Le strutture più gettonate, anche per la presenza di tantissime offerte last minute, sono gli agriturismi. Qui si può trovare il connubio perfetto tra relax e comfort, spendendo delle cifre adeguate con le possibilità economiche degli italiani.

Per quanto riguarda il Trentino, invece, si tratta di una meta particolarmente amata dagli appassionati della neve. Qui si possono trovare località fantastiche dove trascorrere del tempo in pieno relax e, allo stesso modo, divertirsi sulle piste da scii.

Offerte last minute natale 2016: quanto si spende?

Fare una statistica precisa di quanto costi una vacanza in occasione del natale 2016 è sempre molto difficile. Basti pensare alle diverse possibilità che si hanno in fase di prenotazione: tipologia di struttura, località, durata del soggiorno, ecc.

In linea di massima possiamo dire che si possono trovare delle ottime offerte last minute per le festività natalizie anche a partire da poche centinaia di euro. La soluzione low cost per eccellenza è quella di prenotare un appartamento in agriturismo, soluzione che consente di avere una qualità del soggiorno medio alta e un prezzo a persona sensibilmente più basso.

Inoltre, essendo gli appartamenti dotati di angolo cottura, si potrà risparmiare anche sui pasti. Un modo divertente e coinvolgente per passare un natale 2016 all’insegna del divertimento e del low cost.