Last minute capodanno: offerte e pacchetti vacanze Expedia 2017, idee su cosa fare il 31 Dicembre

Sei alla ricerca di un’offerta last minute per il capodanno 2017? Vuoi avere qualche idea per passare un 31 Dicembre all’insegna del divertimento e del relax? A questo proposito ti interesserà sapere che in questi giorni si possono trovare delle incredibili offerte low cost per passare un capodanno 2017 senza spendere troppi soldi. Scopriamo insieme come.

Sono molti gli italiani che decidono di trascorrere il Capodanno lontano da casa per staccare un po’ approfittando delle offerte last minute: che siano località calde o città d’arte divertimento e relax sono garantiti. Grande cruccio di coloro che scelgono di non spostarsi è legato al costo di un’eventuale vacanza. Se è vero che durante le festività i prezzi di voli e hotel tendono ad impennare, è altrettanto vero che ci sono moltissime opzioni low-cost.

Grazie ad internet potrete rivolgervi a siti specializzati che potranno confrontare tutte le offerte più vantaggiose per poi proporvi un pacchetto vacanze ( quasi) su misura. Uno di questi portali è Expedia, che tramite la sezione ” Pacchetti Vacanze e Viaggi” vi consentirà di scegliere dove trascorrere il vostro soggiorno, per quanti giorni e da dove partire; potrete selezionare solo volo, volo + hotel o solo hotel in base alle vostre esigenze. Vediamo qualche esempio.

Capodanno 2017: quanto si spende per i last minute?

Quello che molti si chiedono è: quanto devo spendere per trovare una buona offerta last minute per il 31 Dicembre? Ovviamente non possiamo dare una risposta “definitiva” perchè molto dipende dalla località, dalla tipologia di struttura ricettiva che si sceglie e dalla tipologia di soggiorno.

Un last minute per un hotel di lusso nel centro di Venezia o di Roma avrà un prezzo differente rispetto ad un last minute per un b&b nella campagna umbra. Detto questo vale la pena sottolineare che si possono trovare eccellenti offerte anche a partire dai 50 euro a notte (si prende a riferimento una camera per 2 persone con il solo pernottamento). Il massimo del risparmio, ovviamente, si ottiene prenotando in strutture che offrono appartamenti attrezzati che ci si può dividere in gruppi di 4-6 persone.

Last minute capodanno 2017: idee su cosa fare

Se ancora non hai deciso cosa fare per il 31 Dicembre non devi assolutamente preoccuparti. oggi, grazie a internet, è possibile organizzare i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno anche poche ore prima del grande evento. Le idee non mancano di certo così come le offerte last minute proposte dagli operatori del settore.

Per quel che riguarda le offerte di pacchetti vacanza completi il punto di riferimento è Expedia (vedremo più sotto le ultime offerte del momento), mentre se devi solamente prenotare un hotel puoi optare per booking che, come ogni anno, propone una selezione di hotel a prezzi ultra ribassati per ogni singola città italiana ed europea. Molto, ovviamente, dipende dalla tipologia di capodanno che hai in mente.

Se sei in coppia, ad esempio, potresti voler passare il 31 Dicembre in una località romantica come Venezia o Parigi, se sei in compagnia dei tuoi amici potresti optare per il Trentino, così da passare il capodanno 2017 sulla neve. Se sei con dei bambini piccoli al seguito potresti optare, invece, per un agriturismo in Toscana, nelle vicinanza di una città d’arte come Firenze o Siena. Un altro aspetto da prendere in considerazione, in occasione del 31 Dicembre 2016, è quello relativo al mangiare. In alcune strutture è possibile fare anche il cenone, mentre in altre si dispone di appartamenti con angolo cottura.

I pacchetti viaggi Expedia consigliati

Se scegliete di andare da Roma a Fuerteventura, nelle meravigliose Canarie, potrete soggiornare in un hotel 4 stelle di Corralejo , partendo il 30 Dicembre e tornando il 3 gennaio, al costo di circa 970 euro a persona, volo incluso. Se da Roma volete invece visitare un’altra capitale europea è stra consigliata Berlino: un soggiorno+ volo nelle stesse date vi costerà 478 euro e potrete alloggiare in un meraviglioso hotel a 4 stelle situato a Kreuzberg.

I più romantici potrebbero optare per un Capodanno a Parigi: l’offerta migliore prevista per le date 30/12- 06/01 è rappresentata da un pacchetto volo+hotel al costo di 615 euro a persona, con partenza da Roma. Lo stesso soggiorno, partendo però da Milano è ancora più vantaggioso: solo 568 euro a persona.

Altra sezione molto interessante del sito Expedia è rappresentata senza dubbio da ” Last Minute“: com’è facile intuire sarà possibile trovare pacchetti volo+hotel a costi vantaggiosi, prenotando con pochissimo anticipo. Qualche esempio?

  • Torino- Bruxelles , dal 30 Dicembre al 3 Gennaio in hotel a 4 stelle al costo di 491 euro
  • Palermo- Londra, dal 30 Dicembre al 3 Gennaio in hotel a 4 stelle al costo di 645 euro
  • Pisa- Madrid, nelle stesse date, a 733 euro, con soggiorno in hotel 4 stelle

Tramite Expedia sarà possibile scegliere e pianificare il proprio viaggio per Capodanno, visitando queste e moltissime altre mete.