La super gonorrea che spaventa la Gran Bretagna

La super gonorrea che spaventa la Gran Bretagna

L’infezione a trasmissione sessuale scoppiata a marzo di quest’anno, sta adesso attaccando le sua vittime in una forma più forte, invulnerabile all’antibiotico che cura la malattia; Il centro più colpito dalla malattia è Leeds, in cui si sono verificati dodici casi in pochissimo tempo, ma ce ne sono altri quattro a Macclesfield, Oldham e Scunthorpe.

Le città in questione sono tutte nel nord dell’Inghilterra, e le autorità sanitarie locali sono spaventate dalla portata nazionale di tale epidemia: «I casi non sono molti, ma è la prima volta che la questione ha risonanza nazionale» ha dichiarato lo specialista in malattie a trasmissione sessuale di Bristol Peter Serra.

La malattia è causata da un batterio chiamato “Neisseria gonorrhoeae”e il numero di vittime è pericolosamente in crescita: nell’ultimo anno è stato registrato un aumento dei casi del 19%. Ciò che spaventa gli esperti è che “i batteri che causano la gonorrea sono noti per mutare e sviluppare nuove resistenze”come ha dichiarato Mike Gent del Public Health England.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.