Ecco la Sim nuova di Samsung ed Apple

e-sim-dal-2016

Parliamo della nuova Sim presentata da due importantissime aziende di dispositivi mobili, si tratta di una nuova Sim sviluppata appositamente per nuovi servizi, vediamo di cosa si tratta nel particolare:

I due più importanti produttori di smartphone e tablet, Samsung ed Apple, stanno per realizzare un nuovo standard di Sim, una sorta di sim intelligente.

Le Sim attuali saranno eliminate dal mercato. La nuova scheda non sarà removibile dall’interno dello smartphone, ma integrata sia nel tablet che nello smartphone.

Il dispositivo avrà le caratteristiche del contratto dell’operatore telefonico prescelto.
Un utente che sceglie di cambiare gestore non avrà bisogno di sostituire la Sim.

Samsung ed Apple hanno avuto contatti con gli operatori telefonici come Vodafone, Orange, Deutsche Telecom, Etisalat, Telefonica, Tre e l’americana AT&T.

La nuova gestione della sim e del nuovo standard dovrebbe rendere più semplice e rapido cambiare operatore. Niente più sostituzioni e nessun problema relativi alle dimensioni delle schede.

Gli iPhone e gli iPad della Apple non supportano le vecchie SIM ma sono predisposti per le Microsim. L’Apple Sim è presente solo in Inghilterra, USA ed Australia.

La data potrebbe essere già a partire dal 2016 quando i dispositivi Apple e Samsung non saranno più predisposti per l’inserimento delle SIM CARD, ma ci sarà una sim fantasma. Hanno già dato l’ok AT&T, T-Mobile, Orange e Vodafone.

About Redazione 936 Articles

Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.