La Buona Scuola di Renzi, tutti soddisfatti?

giannini-e-faraone

Il governo e il ministro Giannini sono contenti per la partecipazione alla procedura nazionale per il Piano straordinario di assunzioni previsto dalla legge sulla Buona Scuola.
Le domande arrivate sono state 71.643 e il presidente del consiglio, Matteo Renzi, ha augurato a ciascuno dei partecipanti “un buon ferragosto“, perchè‚ “possono superare dopo anni e anni la condizione di precariato”.

Stefania Giannini, che ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’adesione alla procedura nazionale. La piattaforma ha funzionato perfettamente e i candidati hanno capito l’importanza di partecipare per la loro vita e per quella della scuola”.
Da settembre ci saranno 100mila docenti di ruolo, sono stati assunti 29mila e 55mila verranno regolarizzati a novembre.

La Buona Scuola 71.643 precari “avranno la possibilità di coronare un sogno che altrimenti avrebbe richiesto lustri o decenni. So – ha aggiunto intervenendo su Facebook – che questi nostri provvedimenti sono stati e sono tuttora molto criticati. E siamo fortemente impegnati perchè nelle modalità applicative sulla scuola sia più forte che mai il rapporto tra il docente e il territorio a lui più vicino“.

Renzi ha detto che “per 71.643 persone si apre una concreta possibilità, fino a oggi negata e tradita da anni di disinteresse da parte della politica”.
a metà settembre, con l’avvio delle lezioni, avremo coperto le cattedre vacanti e daremo più continuità didattica ai nostri ragazzi”. Tutti contenti anche i docenti delle Gae?
per la rapidità e l’efficienza con cui i nostri Uffici Scolastici Regionali tra la fine di luglio e la prima metà di agosto hanno assunto 29.000 docenti. Abbiamo già immesso in ruolo molti più insegnanti dello scorso anno – ha tenuto a sottolineare – e con un mese di anticipo”.
Il sottosegretario Davide Faraone, afferma che: “il piano straordinario di assunzioni che abbiamo voluto per eliminare il precariato nella scuola sta funzionando”. Per i docenti ha quindi prefigurato “stabilità economica e professionale” e per le scuole “continuità e qualità della didattica“.
Il maggior numero di domande arrivate al Miur è partito dalla Sicilia (11.864), e dalla Campania (11.142). Ma sono davvero necessari questi numeri di organici per il numero di studenti nelle varie regioni d’Italia?

Informazioni su 934 articoli
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.

Lascia il primo commento

Lascia un commento