Jovanotti e Ramazzotti omaggiano Pino Daniele al San Paolo

Jovanotti e Ramazzotti omaggiano Pino Daniele al San Paolo

Il concerto di domenica sera al San Paolo di Jovanotti non è stata una delle tante tappe dell’artista romano, la diversità o meglio l’unicità della serata è stata data dall’omaggio a Pino Daniele.

Sul palco dello stadio San Paolo di Napoli, con Jovanotti c’erano altri due grandi amici di Pino, Eros Ramazzotti e James Senese. Il trio ha dedicato alla memoria del cantautore scomparso dei pezzi storici del suo repertorio. Hanno cantato Quanno Chiove, Napul’è, A me me piace o’blues e Yes i know my way.

Proprio sul quel palco Pino Daniele, Lorenzo Jovanotti ed Eros Ramazzotti si esibirono in una delle tappe del tour del trio del 1994 e in quell’occasione Pino dedico una canzone al suo amico scomparso da poco Massimo Troisi.

Questo omaggio è stato organizzato in pochi gironi, il tutto è nato da un messaggio che Eros ha inviato al suo amico e collega: “mi raccomando di ricordare il nostro grande Pino a Napoli” e la risposta di Jovanotti che ha scritto: “pensa che bello se ci fossi anche tu”.

Per la serie “detto fatto” i due si sono rivisti dopo tutti questi anno al San Paolo, stavolta senza Pino fisicamente presente ma la sua musica era lì con loro.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.