Il QR Code ed tutti i suoi vantaggi

qr-code-e-prelievo-smart

Il QR Code è un codice a barre 2.0 che presenta strisce nere ordinate in un schema di forma quadrata.
Questo codice è fotografato e decodificato dagli smartphone grazie ad una applicazione.
Il QR code ci permetterà di prelevare contante, fare acquisti come comprare il biglietto dei mezzi pubblici, accedere in rete digitando il testo sullo smartphone.
I vantaggi del QR Code sono tanti, come quello di ritirate il contante se abbiamo dimenticato il bancomat. È proprio Unicredit che dà la possibilità di effettuare prenotazioni presso lo sportello bancomat per prenotare il prelievo del denaro addebitando sul conto senza la presenza materiale della carta di debito. Si chiama prelievo smart.
Con un’applicazione mobile banking saremo guidati grazie allo smartphone per arrivare alla dicitura ‘prenoti il prelievo’. Si va presso lo sportello bancomat e lanciamo l’app, poi selezioniamo la voce “preleva adesso” e digita le credenziali per l’identificazioni.
Toccando sullo schermo, vedremo il codice QR e inquadrando con lo smartphone, abbiamo trenta secondi di tempo, per autorizzare il contante.

Il “prelievo smart” deve essere attivato attraverso il servizio di ‘banca via Internet’ quando apriamo momento il conto corrente.
L’applicazione è disponibile su sistemi operativi Android, iOS e Windows Phone.
Ma come si generano i QR Code?
Basta copiare e incollare il link desiderato e cliccare sulla scritta “crea un codice QR”.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.