infradito una calzatura pericolosa

pericolo-delle-infradito

Quelle che sembrano essere delle calzature comode per i nostri piedi, nascondono in realtà una pericolosità non indifferente, parliamo della tipica calzatura estiva, ovvero l’infradito ovvero quella calzatura che indossiamo in particolar modo per andare a mare o per passeggiare nelle serate estive.

L’inverno cede il posto a giornate calde, anche troppo, è ormai piena estate anche se non astronomicamente. È la stagione preferita da tantissime persone.
In estate la principale attività è quella di andare al mare, l’abbigliamento è in cotone leggero e colorato, si cambiano le calzature, via gli stivali invernali e benvenute calzature estive.
Una tipologia di calzature tanto utilizzata nel corso dell’estate, sono le infradito sia per uscire e per andare al mare.
Coloro che preferiscono questo tipo di calzature, che siano colorati o meno, dovranno essere informati sulle indicazioni relative alla salute.
Alcuni medici inglesi hanno dichiarato che le infradito possono provocare una fascite plantare oppure possono provocare infiammazioni dei tendini d’Achille.
Gli esperti hanno spiegato: “Il fatto che si debbano trattenere le infradito stringendo le dita dei piedi causa una forte tensione dell’arco plantare”.
Le infradito possono causare vesciche terribili poiché la calzatura è formata da un cinturino sottile che urta nel nostro piede ad ogni passo compiuto. Tutto ciò produce irritazione e vesciche.

Il nostro modo di camminare è molto goffo e lento, quindi pensiamoci due volte prima di indossare questo tipo di calzatura.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.