Il Maestro Muti in Ospedale: Frattura del femore

Il Maestro Muti in Ospedale: Frattura del femore
Il Maestro Muti in Ospedale: Frattura del femore

Il grande Maestro Muti ha subìto un infortunio domestico, una caduta,che gli ha provocato la frattura di un femore. Il Maestro è stato trasportato in Ospedale ed è stato operato con successo. Ora dovrà affrontare un periodo di riabilitazione, per il recupero funzionale.

I medici dell’Ospedale Santa Maria delle Croci, in Ravenna, dove il Maestro Muti è ricoverato, riferiscono che l’illustre paziente è in buone condizioni e che il recupero si prevede rapido, anche in considerazione dell’età non avanzata del Maestro, ha 74 anni, e delle buone condizioni fisiche generali.

Il maestro  Muti era appena tornato da una tournee asiatica e avrebbe dovuto ripartire alla volta di Chicago, dove è direttore della Chicago Synphony Orchestra, ma ora i concerti previsti nella città Americana sono stati necessariamente annullati.
Già nel2011, il Maestro Muti aveva dovuto annullare degli eventi a Chicago, per via di problemi cardiaci, per tornare, dopo il recupero, a dirigere in occasione del150° dell’Unità d’Italia in un memorabile concerto a Montecitorio.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.