Giornata del donatore di sangue, le iniziative

donare-il-sangue

Il 14 giugno è la Giornata Mondiale del donatore, in ogni città è prevista un’iniziativa per promuovere la donazione del sangue.
La campagna di sensibilizzazione dell’Avis di Latina ha come testimonial, il cantante Tiziano Ferro, originario proprio della città. Il tema dell’anno è: “Grazie per avermi salvato la vita !”.
L’Avis Comunale di Brindisi ha lanciato una “Promozione Estiva 2015” per i donatori presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale “A. Perrino”. Un’estrazione finale di premi messi in palio.

È la XII Giornata mondiale del donatore di sangue, si celebra domenica 14 giugno, che è l’anniversario della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni. Insomma tante le iniziative in tutte le città d’Italia, da Milano ad Avezzano, in provincia di L’Aquila con 15.000 donazioni di sangue l’anno.
Qui la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila sarà presente con le associazioni di volontari, sempre per sensibilizzare la popolazione.

 

Secondo il Centro nazionale sangue (Cns) rispetto ai dati del 2014, il numero dei donatori è costante cioè pari ad oltre un milione e settecentomila, per 3.083.654 unità raccolte.
Non ci sono però nuove persone che decidono di donare il sangue.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.