Gilmour e il suo nuovo lavoro Rattle that Rock

Gilmour e il suo nuovo lavoro Rattle that Rock
Gilmour e il suo nuovo lavoro Rattle that Rock

David Gilmour, mitico chitarrista dei Pink Floyd, presenta il suo nuovo lavoro singolo Rattle that Rock.

Il lancio mondiale avverrà venerdì 18 settembre 2015, per Virgin Record, con l’omonimo album.

La produzione dell’album è dello stesso Gilmour e di Phil Manzanera, che tra l’altro collabora con Gilmour ormai da molti anni.

Quasi tutti i testi sono stati scritti da Polly Samson, compagna di David Gilmour. Le copertine dell’album sono di Dave Stansbie di Creative Corporation, mentre la direzione creativa è di Aubrey Powell di Hipgnosis.

L’idea del brano Rattle that rock è venuta a Gilmour mentre si trovava nella stazione di Aix-enProvence, in Francia.

Le prime quattro note sono quelle degli annunci delle stazioni francesi. Gilmour ha registrato i suoni col suo iPhone, e ha successivamente deciso di farci una canzone.

I testi della Samson sono stati ispirati invece dal secondo libro delParadise Lost di Milton, il quale lavoro è stata fonte di ispirazione anche per il romanzo della Samson stessa, The Kindness.

Gilmour presenterà il nuovo lavoro il 14 settembre all’Arena di Verona e il 15 settembre al Teatro La Mulina di Firenze. A prezzi proibitivi, peraltro.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.