Freddie Mercury canta We are the Champions acapella

Freddie Mercury canta We are the Champions acapella
Freddie Mercury canta We are the Champions acapella

Un video di Youtube permette di ascoltare Freddie Mercury cantare acapella la celebre We Are The Champions, risultato incredibile

Sul web sono moltissimi i video dedicati a Freddie Mercury e ai Queen con un ampio spazio riservato alle registrazioni acapella. Basti pensare che su Youtube vi sono almeno 40 mila risultati per questo tipo di ricerca, con diverse canzoni che è possibile ascoltare senza gli strumenti, godendo appieno della voce di Freddie Mercury in tutte le sue sfumature. Uno dei brani in questione, caricato online da Playback.fm il 30 dicembre 2015, permette di ascoltare la celebre We are the Champions nella versione Acapella ovvero prima della musica; gli ideatori di questo video dedicato alle doti canore di Freddie Mercury hanno modificato gli spezzoni di ben quattro differenti interpretazioni della canzone da parte dei Queen, utilizzando anche una rara registrazione.

Dopodichè le hanno tra loro sincronizzate per poi isolare la voce di Freddie che, ricordiamo, aveva un’ampia estensione vocale di ben quattro ottave in falsetto. Il risultato è sorprendente ed è davvero impossibile non provare un brivido di emozione nell’ascoltare lo storico ed intramontabile cantante dei Queen, scomparso a causa di complicazioni legate all’Aids il 24 novembre del 1991. Il video acapella di Freddie Mercury in We are the Champions vuole dunque essere un modo per omaggiarlo ed i fan sembrano aver gradito considerato che su Youtube sono state ampiamente superate le 900 mila visualizzazioni in pochi giorni.