Frasi Auguri Buon Natale 2016: messaggi WhatsApp, sms ed eventi a Roma, Milano, Napoli, Genova, Torino e Bologna

Eventi e auguri Natale

Il Natale è sempre è più vicino e, come ogni anno, gli italiani si dividono in due categorie: i cinici, che non sopportano il clima festoso e i nostalgici, letteralmente amanti del Natale che non vedono l’ora che arrivi l’ora di scambiarsi i regali e sono felici come bambini. A qualunque delle due categorie apparteniate, ma in particolar modo se siete amanti del Natale, vi sarà utile sapere quali sono gli eventi più rilevanti nelle principali città italiane, e perché no, potrebbe essere utile anche qualche spunto per scrivere un bel biglietto di auguri.

Le iniziative organizzate per le festività natalizie

Sicuramente è quantomeno consigliabile sapere per tempo dove recarsi per festeggiare, se non necessario: cosa ci riservano le città di Roma, Milano, Napoli , Torino e Bologna per le festività? Partiamo da Roma, capitale e città nota per l’atmosfera suggestiva: se amate i mercatini natalizi non potete non visitare il Mercatino di Natale di Casa Betania, che si terrà a via delle Calasanziane , e esporrà opere d’artigianato realizzate dal Laboratorio Solidale.

Immancabile la visita a Piazza Navona: tra bancarelle e caricaturisti rappresenta un vero must sopratutto nel giorno dell’Epifania.

Se vi trovate a Milano o vi recherete lì per le feste è assolutamente consigliato il Mercatino di Piazza Duomo, pronto già dal 9 Dicembre e che sarà disponibile fino al 6 Gennaio. Non meno suggestivo di Roma e Milano è il capoluogo campano, Napoli, noto soprattutto per l’estrema bellezza del presepe: per acquistare le statuine più particolari non c’è posto migliore.

A Torino sarà possibile recarsi con tutta la famiglia in Via Buozzi, in piazza Borgo Dora e in piazza Santa Rita,mentre i liguri che transiteranno per Genova potranno visitare il Mercatino di San Nicola, situato in Piazza Piccapietra.

Le frasi più belle per i vostri auguri

Quanti volte ci si trova davanti ad un bigliettino di Natale o con il proprio smartphone in mano indecisi su cosa scrivere per augurare buone feste ai propri cari? Purtroppo molte, per questo dal web non mancano i suggerimenti:

Un messaggio per un amico potrebbe essere ad esempio. ” Auguri sinceri, seppur semplici, di Buon Natale” oppure: ” La ricetta migliore per il Natale si compone di abbracci , eventi felici e serenità: questo è il mio augurio per te. 

Per una persona speciale un’idea potrebbe essere: ” Pensa a tutti più belli e felici di tutta la tua vita: questo è il mio augurio per te. Buone Feste!”.