Franco Nero il suo Premio alla Carriera

Franco Nero premio alla carriera al Social Word Film

L’attore Franco Nero ha ricevuto il Premio alla Carriera al Social Word nella serata inaugurale della rassegna che si tenuta sabato 4 luglio da Vico Equense.

Franco Nero è stato premiato per la sua lunga e ricca carriera cinematografica iniziata nel 1962 con la sua partecipazione al film “Pelle viva” pellicola di Giuseppe Fina.

La fama arriva con la pellicola Django, film diretto da Sergio Corbucci nel 1966 e considerato all’epoca uno dei film più violenti mai prodotti. E’ tutt’oggi considerato una pietra miliare del genere western all’italiana, meglio conosciuto come spaghetti western.

Il ruolo di Django regala a Franco Nero la fama internazionale e come ha precisato Quentin Tarantino l’attore emiliano resta il vero “Django”. Il regista statunitense lo ha voluto per un “cameo” nell’omaggio che nel 2012 fece alla pellicola di Sergio Corbucci, “Django Unchianed”.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.