Franca Valeri, la “signorina snob” del nostro cinema spegne 95 candeline

Franca Valeri, la “signorina snob” del nostro cinema spegne 95 candeline

Franca Valeri ha compiuto il 31 luglio 95 anni, l’attrice e sceneggiatrice italiana che si è fatta conoscere al grande pubblico per il suon inimitabile ruolo di “signorina snob”.

Una lunga e prestigiosa carriera sia nel campo cinematografico, sia in quello teatrale e anche i televisione, regalando fino ad oggi la suo pubblico grandi emozioni. Lei stessa ha da poco dichiarato: “L‘affetto del pubblico è il mio vero premio alla carriera”.

Uno dei primi ruoli con la quale si è fatta conoscere ed apprezzare è stata quello della signorina Cesira, nella trasmissione radiofonica: “Il rosso e il nero” e in televisione e anche in molti ruoli cinematografici si trasforma nella signorina snob.

Decine i film interpretati da Franca Valeri accanto a grandi nomi, come Alberto Sordi e Vittorio De Sica. Tante anche le sue apparizioni in televisione, dove ha partecipato a varie sitcom di successo come: “Norma e felice” con Gino Bramieri e “Linda e il brigadiere” affianco a Nino Manfredi.

 

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.