Fondotinta Cien: qual è la sua composizione? Come applicarlo? Quanto costa?

trucco

Il trucco è un momento veramente importante per ogni donna, ma anche in alcuni casi anche per l’uomo, soprattutto se questo lavora nel mondo dello spettacolo.

Le truccatrici professionali ogni anno affrontano vari corsi, comprano e provano nuovi prodotti per migliorare e far durare il trucco ad una persona il più possibile.

Molti sono i marchi e le scelte possibili sul mercato del beauty, e a seconda della necessità non solo c’è un prodotto con la diversa gradazione, ma anche con un costo diverso.

Oggi vedremo un fondotinta di una famosa marca chiamata Cien.

Ecco nel particolare quali sono i componenti principali di questo prodotto, come si applica e quanto costa.

Qual è la sua composizione?

Per quanto riguarda la composizione del fondotinta in questione, non si è davanti ad un prodotto bio ma comunque gli ingredienti in esso contenuti sono meno dannosi di qualsiasi altro fondotinta che contiene, ad esempio, silicone.

Per iniziare, l’INCI garantisce la presenza dell’acqua come principale solvente, accompagnata da agenti emollienti come il trigliceride caprilico, che funge anche da condizionante cutaneo, che permette di mantenere la pelle in buono stato.

L’ingrediente di questo prodotto, che invece permette il mantenimento dell’opacità del viso, è il silicato di magnesio, ottimo anche come agente viscosizzante, ovverosia migliora la consistenza del prodotto per una maggiore capacità di stesura.

Il fondotinta Cien ha nella sua composizione anche l’octocrylene, un composto organico presente nelle creme solari, utile ad allontanare gli effetti dannosi dei raggi ultravioletti.

Inoltre contiene profumazioni molto gradevoli dal tono floreale.

Come applicarlo?

Prima di dire come applicarlo bisognerebbe decidere la colorazione; inoltre, questo prodotto è indicato per le pelli secche o normali, stando anche alla composizione di cui sopra.

Le pelli grasse, grazie all’azione idratante di alcuni emollienti contenuti potrebbe conferire un basso grado di opacità e rimanere lucido per tutta la giornata, anche se viene utilizzata della cipria della stessa colorazione o trasparente.

Per poter applicare questo fondotinta dalla texture leggera, luminosa e satinata sarebbe opportuno l’uso delle dita, con l’ausilio, eventualmente, di una spugnetta da trucco leggermente bagnata, per avere un effetto ancora più naturale.

Con una prima applicazione la coprenza è leggera: per poter eliminare eventuali imperfezioni di bassa entità sarà necessario un secondo strato, stavolta con una spugnetta più asciutta.

Quanto costa?

Questo fondotinta della Cien, promosso dall’azienda di supermercati Lidl, rientra nella cerchia dei tanti prodotti low cost di buona qualità, con un prezzo agevole di 3,50 per una confezione che contiene sui 30 ml di prodotto.