“Fiori D’Azzurro” nelle piazze italiane contro il bullismo il 16 e 17 Aprile

“Fiori D’Azzurro” nelle piazze italiane contro il bullismo
“Fiori D’Azzurro” nelle piazze italiane contro il bullismo

Il bullismo ,una piaga sociale in Italia e non solo, nella vita reale e virtuale sempre in continua crescita nonostante le campagne contro il bullismo siano cresciute abbastanza. Il Telefono Azzurro scenderà in piazza il 16 e il 17 aprile. Non per una protesta o una informazione, bensì per combattere la piaga del 2016: il bullismo. Solo in Italia, le statistiche rivelano che un adolescente medio su 5 è vittima o è stato vittima di bullismo, mentre uno su 10 di cyberbullismo. I social, ormai entrati nel quotidiano di adulti e bambini, continuano a mietete vittime e la falce si abbassa per alcuni di loro, perché le continue e pesanti offese li portano al suicidio.

Nella vita reale, le cose vanno malissimo: si calcola che gli episodi di bullismo nascano e avvengano dietro le mura scolastiche. I carnefici contano sul silenzio delle vittime, e difatti in pochi denunciano violenze psicologiche e fisiche legate al bullismo.

Sia per chi non ha più voce, ma soprattutto per chi sta vivendo questo incubo, i volontari di SOS Il Telefono Azzurro Onlus romperanno questo silenzio consegnando dei fiori colorati a chi vorrà sostenere la campagna contro il bullismo “Fiori D’Azzurro”. Oltre a distribuire dei bei fiori, avranno il compito di informare e consigliare ragazzi e adulti sul tema del bullismo.

Il 16 e il 17 aprile si può contribuire con una donazione anche a sostenere la linea d’ascolto 1.96.96, attiva 24 ore su 24 e con chiamata gratuita. Per chi voglia contribuire e trovare la piazza più vicina a casa, può cliccare sul sito www.azzurro.it oppure chiamare il numero 800090335

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.