Finanziamenti per pensionati Inpdap a Milano: tassi e rata

Finanziamenti pensionati Inpdap a Milano

I finanziamenti personali Inpdap riservati ai pensionati stanno ormai spopolando in tutte le più grandi città italiane: da Roma a Milano, da Napoli a Torino tutti i pensionati della nostra penisola stanno ricorrendo ai prestiti erogati dall’ente in questione, che propone tassi e rate molto convenienti rispetto alla gran parte degli istituti creditizi.

Ma andiamo a vedere nello specifico come e dove è possibile richiedere un prestito per pensionati targato Inpdap nella città di Milano.

Prestiti Inpdap su misura per Pensionati: ecco le caratteristiche

Qualsiasi sia la natura della richiesta riguardante il finanziamento richiesto, i prestiti Inpdap per pensionati rispondono in modo esauriente alle necessità di tutti i clienti facenti parte di questa categoria.
Le tipologie di finanziamento erogate dall’Inpdap in questo caso sono tre, e consistono in: piccolo prestito, prestito pluriennale diretto e prestito pluriennale garantito.

Nel primo caso, il prestito va da un minimo di una a un massimo di otto mensilità e il termine massimo è di quattro anni. Il tasso d’interesse applicato al piccolo presto è del 4,25% e rimane fisso per tutta la durata del finanziamento.
Il prestito pluriennale diretto invece ha a che fare con la Cessione del Quinto, ovvero un finanziamento il cui rimborso verrà detratto mensilmente dalla propria pensione, prelevando somme mai superiori a un quinto dell’emolumento.
L’ultimo caso invece, detto prestito pluriennale garantito, consente di richiedere somme maggiori e con un numero di rate superiori fino ad arrivare a un massimo di cinque anni, ed è garantito fortemente dall’Inpdap in caso di qualsiasi rischio, compreso decesso del cliente o eventuali problemi economici.

Al fine di richiedere correttamente un prestito per pensionati Inpdap, il cliente dovrà compilare un modulo apposito che potrà trovare online o presso un ufficio dell’ente in questione, e vi dovrà allegare tutta la documentazione legata al rapporto pensionistico.
A Milano sono diverse le sedi Inpdap presso cui è possibile rivolgersi: la Sede Inpdap Milano 1 situato ai Bastioni di Porta Nuova, 19, la Sede Inpdap Milano 2 in Via Fortezza e la sede Metropolitana Inps ed ex Inpdap ubicata in Via Pola 9.