Ficarra e Picone i comici palermitani donano una Tac all’ospedale pediatrico della loro città

Ficarra e Picone i comici palermitani donano una Tac all’ospedale pediatrico della loro città

Il duo comico formato da Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno donato all’ospedale dei bambini di Palermo la somma di duecentocinquanta cinquemila euro che servirà per comprare una nuova Tac per l’ospedale pediatrico ed altre apparecchiature che necessitano al nosocomio.

I due attori palermitani hanno raccolto i fondi attraverso una partita di calcio che si è disputata al Barbera di Palermo, tra le squadre dell’Atletico Salvuccio e il Real Valentino. La squadra capitanata da Salvo Ficarra ha stravinto su quella di Valentino Picone, la partita si è conclusa 10 a 5.

I palermitani che hanno partecipato alla partita per questa raccolta fondi sono stati oltre ventiduemila e hanno assistito ad una divertente partita tra vecchie glorie del Palermo e diversi artisti siciliani. In campo oltre Ficarra e Picone, c’erano: l’ex portiere e attuale allenatore Franco Paleari, l’attaccante Vito Chimenti, il grande Totò Schillaci palermitano Doc, Eugenio Corini ex giocatore del Palermo e attuale allenatore senza panchina. Come giocatori improvvisati c’erano gli attori Luigi Lo Cascio, Aldo, del trio Aldo Giovanni e Giacomo, Francesco Scianna e il Mago Forest.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.