Fertilità maschile fare figli in estate

Fertilita maschile in estate si alza

Per chi è alla ricerca di un figlio, lo studio che andiamo ad esaminare quì di seguito potrà davvero essere molto utile, è uno studio legato al periodo di fertilità maschile, che, sembrerebbe, salire nel periodo estivo per poi invece essere nettamente inferiore nei mesi invernali.

Si tratta di uno studio effettuato dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma e pubblicata sul Chronobiology International, attraverso 5mila pazienti, ovviamente uomini, per un periodo lungo 11 anni che avevano problemi di infertilità.

Abbiamo dimostrato l’esistenza di una variazione stagionale in alcuni aspetti funzionali dello sperma umano. I responsabili sono i cambiamenti stagionali nei livelli di alcuni ormoni, tra cui il testosterone.

Queste le parole di Alfredo De Giorgi l’autore dello studio per The Indipendent, il gruppo di ricerca ha osservervato la produzione di spermatozoi legati alla stagionalità, in estate è stato osservato un aumento, per il 63,5% dei pazienti, un aumento fino al 40%, cosa che invece si è riscontrata in maniera opposta nella stagione invernale.

Dunque complessivamente si può rapportare la produzione di spermatozoi e la fertilità maschile, quasi al doppio dei valori, nel periodo estivo, rispetto ovviamente al periodo invernale.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.