Felice anno nuovo 2017: frasi e immagini, ma siamo sicuri sarà un buon anno?

Ormai siamo tutti pronti ad augurarci un felice anno nuovo, pronti con gli ultimi preparativi per il cenone di capodanno (anche se in questo 2017 la spesa media sarà molto più bassa dello scorso anno), pronti, insomma, a festeggiare l’arrivo del nuovo anno che, si spera, porti via tutto il negativo che ha caratterizzato questo 2016.

Già, perchè se proviamo ad analizzare l’anno che sta volgendo al termine non c’è poi granchè di così felice. Parliamo, ovviamente, a titolo generico provando, cioè, ad analizzare il contesto economico, politico e sociale che ci circonda.

Felice anno nuovo: il 2017 sarà meglio del 2016?

Per prima cosa bisognerà capire se il 2017 sarà un anno migliore del 2016. Insomma, sarà un buon anno? Uno di quelli che ricorderemo con nostalgia? Le premesse, a dir la verità, ci sono tutte. Il 2016, infatti, ha visto l’ennesimo cambio di governo e, per non farci mancare nulla, l’ennesima crisi bancaria con il Monte dei Paschi sull’orlo del fallimento. La disoccupazione giovanile continua a persistere su livelli imbarazzanti, e anche quella complessiva non scherza.

Da un punto di vista internazionale si sono moltiplicati i conflitti e, allo stesso tempo, si è intensificata la tensione tra le superpotenze Stati Uniti, Russia e Cina. Gli attentati terroristici hanno fatto vittime anche quest’anno e comincia a dilagare la paura di frequentare i posti affollati.

Insomma difficile che nel 2017 si riesca a fare peggio. Possiamo sperare che sia un Felice anno nuovo? Ovviamente dipenderà da noi tutti, perchè ciascuno di noi, nel proprio piccolo, può contribuire a rendere migliore il contesto in cui viviamo.

Felice anno nuovo: frasi e immagini per un meraviglioso capodanno 2017

Dopo queste riflessioni ecco qualche spunto più frivolo. Molti, infatti, sono alla ricerca di frasi di auguri per augurare un buon capodanno 2017 ma, anche, di immagini da poter inviare con i principali servizi di messagistica. Per le frasi trovate ampio spunto qui di seguito, mentre per ciò che riguarda le immagini sarà sufficiente fare qualche piccola ricerca sul web.

“Via il vecchio, dentro il nuovo: si può essere felici per tutto l’anno. Felice anno nuovo!”

“Possa il nuovo anno portare a tutti noi il coraggio di rompere gli indugi e inseguire i nostri propositi presto. Buon Capodanno!”

“Quest’anno hai raggiunto risultati eccezionali, ora ti meriti un po di riposo. Tanti auguri di un felice anno nuovo a te e alla tua splendida famiglia”