Faletti a un anno dalla morte, rivive in teatro

Faletti a un anno dalla morte, rivive in teatro

E’ passato un anno dalla sua scomparsa e proprio nel giorno della sua morte, Asti ha deciso di commemorare la scomparsa di Giorgio Faletti con uno spettacolo teatrale intitolato “L’ultimo giorno di sole”.

Le musiche e i testi sono dell’artista scomparso e l’interprete è una sua amica l’attrice Chiara Buratti, accompagnata dal pianoforte da Giulia Mazzoni.

Faletti aveva scritto questo spettacolo per lei qualche mese prima di morire e la poliedrica artista ha commentato il momento nel quale il suo amico le portò questo lavoro: “Lo incartò, rilegò in pelle e me lo fece trovare sotto l’albero di Natale. Era un uomo incredibile: amava la sua gente e il suo lavoro”.

La regia di “L’ultimo giorno di sole” sarebbe dovuta essere dello stesso autore, per questa prima rappresentazione dal teatro Alfieri della sua città natale è stata affidata a Fausto Brizzi.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.