Expo, dieci milioni di biglietti in sei mesi

Expo, dieci milioni di biglietti in sei mesi
Expo, dieci milioni di biglietti in sei mesi

Per l’Expo di Milano sono stati venduti circa dieci milioni di biglietti nei primi sei mesi.

Per la precisione si tratta di 10.129.254 biglietti. Solo nel mese di luglio vi sono stati 2,8 milioni di ingressi, un crescendo quasi inarrestabile, tenuto conto, ovviamente, anche dell’inizio della stagione estiva che ha favorito gli afflussi.

La società che gestisce l’Expo, afferma in una nota che “da lunedì 10 agosto sul sito di Expo Milano 2015 saranno resi pubblici i visitatori della settimana precedente, con il dettaglio della giornata”.

Un comunicato un po’ sibillino a dire il vero. Ma tant’è.

Grosso modo i numeri sono in linea con le aspettative, forse un po’ meno, il che conferma comunque il successo e la bontà dell’iniziativa Milano Expo 2015.

Il Commissario unico Giuseppe Sala conferma che “sul successo dell’iniziativa non ha dubbi, basta vedere le file per entrare nei padiglioni. Anzi, per chi dice che è un flop, semmai si pone il problema contrario: cercare di eliminare le file ai padiglioni”.

Anche il Ministro per le Politiche Agricole Martina, ha parlato di “successo, non solo dal punto di vista delle presenze, ma anche da quello diplomatico, come hanno dimostrato le visite di 40 capi di Stato e di governo”.

About Redazione 936 Articles

Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.