Europ Assistance: la nuova assicurazione per i viaggi all’estero

In Italia la percentuale dei viaggiatori che sceglie di sottoscrivere una polizza in occasione dei soggiorni all’estero è piuttosto bassa, se confrontata con quella degli altri paesi europei. Una delle ragioni di questo fenomeno è data dal fatto che molte famiglie ritengono che un’assicurazione di viaggio sia troppo onerosa o complicata e non valga la pena stipularla per brevi periodi di vacanza. Eppure, esistono soluzioni che conciliano praticità, costi abbordabili e sicurezza, come nel caso della polizza Nostop Family di Europ Assistance: vediamola nei dettagli.

Questa opzione è idonea per chi intende viaggiare in sicurezza con l’intera famiglia, con la consapevolezza di poter usufruire di assistenza medica e il risarcimento dei costi in caso di smarrimento o danneggiamento dei bagagli. Nostop Family offre infatti tre diversi servizi al viaggiatore: l’assistenza durante il viaggio, la copertura delle eventuali spese mediche e l’assicurazione sul bagaglio. In caso di problemi di salute, si potrà usufruire di una consulenza telefonica costante, mentre l’assicurazione provvederà a coprire tutti i costi relativi ad interventi chirurgici, degenze ospedaliere e trasporto al pronto soccorso.

Molto utili sono inoltre i servizi di rientro sanitario (se gli adulti si trovano in ospedale, la compagnia si prenderà cura di organizzare il ritorno dei figli minorenni) e il supporto di un interprete in ospedale. Per quanto riguarda l’assicurazione bagaglio, con questa si potranno ricevere i rimborsi in caso di smarrimento, ritardo e furto delle valigie; se integrata con l’opzione “bagaglio top”, si riceveranno risarcimenti anche su eventuali inconvenienti a dispositivi elettronici portati in viaggio, come smartphone e computer.

Nel sito ufficiale di Europ Assistance sarà possibile reperire tutte le informazioni su questa polizza scaricando il relativo foglio informativo. Si potranno così prendere visione dei diversi massimali previsti, delle franchigie e dei termini definiti dal contratto assicurativo. Inoltre, la pagina web è dotata di un pratico software che faciliterà il calcolo del preventivo dei costi in base alle caratteristiche del viaggio: il premio aumenta in maniera proporzionale al numero dei giorni di vacanza, mentre i bambini sotto i due anni sono esentati dal pagamento. Impiegando una somma limitata, si potranno garantire alla propria famiglia delle condizioni di viaggio sicure.