Esame di maturità 2015, probabili tracce

esame-di-maturita-2015-miur

Per la maturità del 2015, la prima prova scritta ci sarà mercoledì 17 giugno, sarà un tema di argomento diverso a seconda degli indirizzi.
Nella maturità 2015 si prevede che sarà Tacito per la prova di latino, Seneca è molto gettonato, seguono Cicerone e Quintiliano. Il Miur nel 2005 aveva scelto Tacito, come autore per la versione che risultò piuttosto complessa, Seneca è stato proposto nel 2003, 2007 e nel 2011.
Cicerone è stato somministrato nella Maturità 2002; questi i classici somministrati più frequentemente dal Miur.
Il liceo scientifico per la seconda prova di giovedì 18 giugno contempla un compito di matematica, nel liceo linguistico ci sarà l’esame di lingua.
Si avvicina l’esame di maturità 2015 tra scioperi e contestazione, pur sempre un obiettivo importante per i maturandi di questo anno.
Secondo l’inchiesta fatta dal sito skuola.net, dunque Tacito e Seneca sono i favoriti per la versione di latino, i maturandi del liceo classico sono tradizionalisti e non cambierebbero questo tipo di prova con altre tipologie.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.