Enna, sempre più in crisi le piccole imprese

piccole imprese

Enna, in crisi le piccole e medie imprese. Nel 2015 i fallimenti superano le registrazioni

Continua il trend negativo delle piccole e medie imprese di Enna. Il numero di fallimenti non accenna a fermarsi e a risentire di questo andazzo è soprattutto il ceto medio composto dai piccoli imprenditori.
Da gennaio a marzo 2015 214 nuove attività sono state regolarmente avviate, ma ben 320 imprese già esistenti sono state cancellate, facendo registrare un saldo totale estremamente negativo con un gap di 106 imprese.
piccole imprese
La crisi ha colpito dunque negozianti nel settore tessile, alimentare e dei beni di prima necessità di Enna. Il centro storico della città è quello maggiormente colpito. Trovandosi di passaggio fa sicuramente effetto vedere saracinesche abbassate e porte chiuse in locali un tempo attivi o che avevano aperto da poco tempo.

La crisi ha colpito tutta l’Italia ma in Sicilia e in particolar modo ad Enna, sembra essersi abbattuta pesantemente. Solamente a Caltanissetta i piccoli imprenditori stanno vivendo un momento peggiore di quello ennese.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.