Easyjet tra nuove rotte ed assunzioni: tutti i dettagli

Easyjet

Torniamo a parlare di voli low- cost, e in particolar modo di una delle più note e convenienti compagnie: Easyjet. Il gruppo britannico, ormai noto ed apprezzato in tutto il mondo in questi giorni ha fatto parlare di sé, grazie all’iniziativa di introdurre nuove rotte, creando anche centinaia di posti di lavoro.

I nuovi itinerari Easyjet

Secondo le dichiarazioni, le nuove rotte saranno disponibili a partire dal mese di marzo, e inaugureranno la stagione Summer. Al centro del piano Easyjet c’è l’aeroporto di Milano Malpensa, considerato strategico, da cui ci saranno diversi nuovi collegamenti, per la precisione verso Granada, Santiago de Compostela  per la Spagna, Stoccolma per la Svezia e Zara , in Croazia.

Per essere più precisi, sarà possibile volare verso la città spagnola di Granada a partire dal 26 marzo, nei giorni di martedì, giovedì e domenica; negli stessi giorni , partendo però dal 28 di Marzo, potrete raggiungere Santiago de Compostela. Saranno quattro i giorni della settimana disponibili per arrivare a Stoccolma a partire dal 26 marzo: lunedì, mercoledì, venerdì e domenica.

Se volete invece raggiungere la costa croata e in particolare la città di Zara , potrete partire dal 27 giugno al 3 settembre, purché sia nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica. Unica nota stonata è rappresentata dalla rotta Milano Malpensa-Roma, che purtroppo non sarà più garantita. Easyjet ha inoltre deciso di aumentare i propri investimenti per gli aeroporti di Venezia e Napoli.

Le assunzioni della compagnia britannica

Le novità Easyjet non finiscono certo con l’ampliamento delle rotte: è stato recentemente reso noto infatti che la compagnia ha intenzione di assumere circa 200 nuovi dipendenti. Le assunzioni partiranno dal 2017 e sono destinate alle regioni Lombardia, Campania, Sicilia, Veneto e Toscana, in particolare per le città di Milano, Napoli, Catania , Venezia e Pisa. 

Con la creazione di circa 1.400 nuovi posti a bordo, la richiesta di personale nelle città sopracitate, dove Easyjet ha deciso di investire, è particolarmente alta. Tra le figure ricercate perlopiù piloti e assistenti di volo, per un totale di circa 200 posti, che potrebbero crescere ancora con il tempo. Per candidarsi sarà necessario visitare il portale online della nota compagnia e prestare particolare attenzione alla sezione ” Lavora con Noi“, attraverso cui sarà possibile allegare il proprio curriculum vitae.