Dustin Hoffman forte delusione per il cinema attuale

Dustin Hoffman e la sua delusione per il cinema attuale

Cinema in crisi, un argomento da anni al centro di dibattiti nel mondo dell’arte, cinema in crisi evidentemente non solo in Italia ma anche nel circuito internazionale, anche secondo Dustin Hoffman siamo veramente ad un bivio, forse il momento peggiore in assoluto:

Dustin Hoffman è uno dei più grandi attori degli ultimi anni del cinema internazionale e proprio della settimana arte ha espresso la sua severa critica.

Il protagonista del “Il laureato” in una recente intervista rilascia al quotidiano britannico “The Independent” ha detto: “ll cinema? Ormai ha toccato il fondo. Il grande schermo sta vivendo il suo momento peggiore in assoluto, o almeno dei 50 anni di cui ne faccio parte. A Hollywood non è importante essere bravi, ma a fare soldi”.

Una severa critica senza mezzi termini e giri di parole da parte di Dustin Hoffman che ha detto la sua anche sulla televisione, che lui preferisce di gran lunga al cinema e ha dichiarato: “La televisione è al top. Ha raggiunto una qualità narrativa e registica di altissimo livello». Nonostante pensi così male del cinema e del mondo del quale è parte integrante lui stesso, ha la media di due film all’anno.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.