Paolo Nespoli per il dopo AstroSamantha

Dopo Samantha Cristoforetti, Paolo Nespoli
Dopo Samantha Cristoforetti, Paolo Nespoli

Fino ad ora lo spazio è stato “gestito” dalla nostra Samantha Cristoforetti, dopo essere tornata con i piedi ben saldi sulla Terra, al prossimo giro toccherà ad un uomo ma vediamo nel dettaglio quale sarà il cambio di “guardia”.

E dopo Samantha Cristoforetti, per tutti Astrosamantha, arriva pure l’astronauta anziano, il sessantenne Paolo Nespoli.

Certo, noi tutti ci eravamo abituati all’affabilità e all’avvenenza di Astrosamantha, l’unica, irripetibile astronauta italiana che col suo inglese perfetto, la sua competenza e la sua simpatia ci ha fatto diventare di nuovo orgogliosi di essere Italiani.

Paolo Nespoli sarà di nuovo in orbita per la terza volta. Paolo si occuperà di diverse cose.

Sarà elettricista, idraulico e sarà protagonista di una serie di interessanti esperimenti medici.

Nespoli si dice “onorato di poter mettere la sua lunga esperienza al servizio della stazione spaziale sulla quale svolgerà tanti ruoli.

Ha speso tanto tempo per addestrarsi e trova giusto, dopo le missioni del 2007 e del 2011, chiedere un ritorno per quegli investimenti”.

Nespoli vuole raggiungere tantissimi giovani. Nespoli aggiunge infine che quando sente di un pianeta gemello della Terra a soli 1.400 anni luce, si emoziona come tutti, e spera che tanti ragazzi già pensino a come viaggiare più veloci. La storia è piena di imprese impossibili perché qualcuno non sapeva che lo fossero.
Forza Paolo Nespoli, come lo è stata Astrosamantha, anche tu sei tutti noi. In bocca al lupo.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.