Domeniche al museo, compie un anno l’iniziativa di Franceschini

Domeniche al museo, compie un anno l’iniziativa di Franceschini

Ha spento la sua prima candelina l’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, che prevede l’ingresso gratuito in tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese.

Grande soddisfazione da parte del ministro Franceschini che aumenta ogni prima domenica del mese, in maniera proporzionale al numero dei visitatori che si recano nei musei, nei siti archeologici, a visitare monumenti, gallerie, parchi e giardini monumentali.

L’affluenza è talmente alta che alcuni siti in quest’ ultima domenica sono stati adottati dei regolamenti per regolamentare l’afflusso dei visitatori.

Neanche il caldo di questa prima domenica di luglio ha fermato l’afflusso di turisti che si sono recati in massa al Colosseo, agli Scavi di Pompei e alla Reggia di Caserta che sono stati i tre siti più visitati in questa domenica che festeggia un anno di quest’iniziativa.

 

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.