Disinstallare BoBrowser: ecco come fare e dove trovare una guida gratuita passo passo

computer

BoBrowser è un browser che vorrebbe offrire funzioni molto utili, soprattutto per quanto riguarda la protezione contro i virus informatici fungendo come appunto aggiornamento del browser già esistente. Assomiglia molto allo stesso browser di Google Chrome, infatti una volta installato va a sostituire completamente il browser esistente e inizia con la visualizzazione di tutti gli annunci e i pop-up indesiderati che si presentano all’apertura delle finestre per controllarle. Nonostante browser sia libero, inserisce dei contenuti sponsorizzati nei risultati di ricerca e il problema vero è che i siti associati proprio a questi annunci creano collegamenti ipertestuali, che eventualmente possono contenere a loro volta dei componenti anche dannosi.
Quindi proprio per questo chi si è trovato ad installare Bobrowser vuole, anche dopo breve tempo, rimuoverlo perché non abbastanza sicuro.

In cosa consiste può BoBrowser

Il problema della sicurezza on-line e dei virus informatici è un problema molto reale che tutti coloro che viaggiano su internet devono sempre tener presente per evitare di ritrovarsi in spiacevoli situazioni. Purtroppo molto spesso non volendo ci si trova a cliccare su di pop-up improvvisi che si aprono quando siamo in rete e che spesso in realtà coincidono con qualche malware che va ad intaccare il nostro sistema e magari a cancellare i dati in esso presenti.

BoBrowser è un browser che spesso è stato installato per andare proprio a filtrare questi pop e quindi per dare un controllo maggiore durante la navigazione a chi ne facesse uso. Se però da un lato effettivamente BoBrowser si occupa di controllare tutti i file che vengono osservati e tutti i pop-up che si aprono, dall’altro a sua volta, invece rischia di far apparire pop-up non controllati che potrebbero avere all’interno dei virus dannosi per il computer.

Proprio per questo motivo tanti di coloro che indeciso inizialmente di installare BoBrowser, decidono di rimuoverlo dal computer. Un browser che doveva essere efficace, rischia invece di andare a danneggiare e mettere ancora più a rischio i nostri dati sensibili.

Come eliminare BoBrowser

Purtroppo un browser talvolta non si trova ad essere utile ma anzi rischia di mettere i bastoni tra le ruote a coloro che vorrebbero una maggiore protezione ed invece si trovano ad avere maggiore vulnerabilità.

Secondo gli esperti BoBrowser purtroppo è simile in tutto e per tutto ad un browser aggiuntivo, tranne che per la rimozione manuale. E’ infatti impossibile eliminare manualmente BoBrowser, ma è necessario utilizzare uno strumento antivirus che quindi andrà a controllare completamente il sistema rilevandolo in modo molto efficace.

Sarà dunque necessario avviare il computer in modalità provvisoria e a questo punto cliccare su Run. Dovrà poi essere cercata la cartella MMS config e cliccare su Ok. A questo punto si va all’avvio e si clicca Avvio sicuro. Ed in seguito si dovrà cliccare su Ok. Quando verrà richiesto si deve cliccare su Ricomincia per entrare nella modalità provvisoria.

A questo punto è possibile riconoscere la modalità provvisoria proprio dalle parole che vengono scritte e si potrà controllare il computer in toto ed eliminare BoBrowser.