Dieta mima digiuno allunga la vita e accorcia il girovita

Dieta mima digiuno allunga la vita e accorcia il girovita

Arriva la notizia di una dieta che non soltanto ci aiuterebbe a perdere peso ma tra i suoi benefici ci sarebbe anche quello di allungare la vita e prevenire l’invecchiamento.

La dieta in questione si chiama “Dmd”, detta anche dieta del mima digiuno e consiste nel seguire sotto controllo medico un ciclo di 5 o 6 giorni, per tre o quattro volte all’anno, nei quali si segue un regime alimentare ridotto, una sorta di digiuno.

Secondo gli esperti chi riesce a seguire in maniera corretta e regolare questa tipologia di dieta mima digiuno, non soltanto riesce a perdere peso ma guadagnerebbe fino a dieci anni di più di vita.  Si andrebbe in questo modo a prevenire l’obesità, l’insorgere di malattie cardiovascolari, del diabete e anche di alcune forme tumorali e sarebbe un sorta di elisir di lunga vita.

Tra gli esperti che hanno eseguito questo studio, c’è anche un medico italiano Valter Longo, Direttore del Longevity Institute della University of Soutern California a Los Angeles e Direttore del Laboratorio di Longevità e Cancro all’Istituto IFOM di Milano. Questo dottore italiano e il suo staff sono anni che studiano la correlazione tra le restrizioni caloriche e meccanismi biologici cellulari e molecolari.

I responsabili di questo studio hanno chiarito che ci serviranno ulteriori indagini per affermare quali sono i reali benefici della dieta mima digiuno.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.