De Luca ecco la giunta, sei donne e due uomini

de-luca-la-giunta

Messe da parte le diatribe è ora di governare sul serio, ecco perchè l’attuale governatore in carica, della Campania, ha deciso immediatamente di nominare la giunta, vediamo come sarà strutturata quella di Vincenzo De Luca.

E così Vincenzo De Luca, neo governatore della Campania si è recato in Via Santa Lucia, sede della Regione per nominare la Giunta.
Sono stati nominati sei donne e due soli uomini nella giunta di Vincenzo De Luca.

E De Luca assicura “La giunta sarà operativa subito dopo il consiglio regionale di giovedi’”.
Serena Angiuoli avrà la delega ai Fondi Europei, Lidia D’Alessio al Bilancio, Valeria Fascione all’Internazionalizzazione e Start Up, Lucia Fortini alla Scuola e Pari Opportunità, Chiara Marciani alla Formazione e Lavoro, Sonia Palmieri alle Risorse Umane e Patrimonio, Amedeo Lepore alle Attività Produttive e Fulvio Bonavitacola, come si prevedeva sarà vice presidente con delega all’Urbanistica.

Abbiamo rispettato al limite le quote azzurre“, dice con una battuta il presidente. “A giorni nominerò anche altri consulenti per materie specifiche”.

Vincenzo De Luca annuncia le nomine dei suoi consulenti.

L’ambasciatore Francesco Caruso ai rapporti internazionali e rapporti Unesco, Paolo De Ionna ai rapporti con le amministrazioni centrali, Sebastiano Maffettone all’organizzazione culturale, Mario Mustilli consigliere finanziario. Capo di gabinetto sarà Sergio De Felice.

Nella sua prima settimana di lavoro, De Luca si occuperà del porto di Napoli e della Terra dei fuochi, sanità e trasporti, stipendi ai dipendenti della Regione e delle aziende partecipate.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.