David Gilmour a Verona e Firenze col nuovo progetto

David Gilmour a Verona e Firenze col nuovo progetto
David Gilmour a Verona e Firenze col nuovo progetto

David Gilmour,  celeberrimo chitarrista dei Pink Floyd, sarà di nuovo in concerto con un progetto solista che lo vedrà protagonista il prossimo settembre anche a Verona e Firenze.

A Verona David Gilmour suonerà il prossimo 14 settembre all’Arena. Quindi sarà il 15 settembre a Firenze al teatro “Le Mulina”.

Il chitarrista ritorna a farsi sentire dopo l’ultimo progetto dal vivo del 2006, On an island, e dopo aver recentemente pubblicato l’album The Endless River, controverso mix di alcuni lavori inediti dei Pink Floyd.

Ma il personaggio è talmente grande che, se anche il neo-progetto che presenterà pure in Italia, valesse solo il 10% della precedente produzione coi Pink Floyd, ne varrebbe comunque la pena.

Il tour peraltro avrà inizio nel Regno Unito e farà altre importanti tappe in Europa. Questo è il suo quarto album da solista.

C’è da dire che le ultime performance senza i Pink Floyd non hanno fatto troppo rimpiangere il più grande gruppo rock-progressive di tutti i tempi; anche perché Gilmour si è sempre attorniato di musicisti eccezionali per i suoi concerti.

Forza, David! Non è difficile immaginare un sold out quasi immediato anche per i due concerti nella penisola.

About Redazione 936 Articles

Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.