Dalla Cina il drone che ti controlla agli esami

Dalla Cina il drone che ti controlla agli esami

Dalla Cina una novità per non barare agli esami, la tecnologia al servizio dei controlli è questo l’obiettivo del governo di Luoyang.

Luoyang, nella provincia dell’Henan, ha pensato bene di tutelarsi utilizzando un drone a sei eliche che servirà per il controllo degli esami, in particolar modo il drone volerà attorno agli edifici dove si svolgono i gaokao, ovvero gli esami di maturità.

Il drone avrà ovviamente con se una telecamera in HD, che permetterà di visionare tutto in diretta in modo da smascherare qualsiasi alunno che voglia utilizzare mezzo non leciti per passare gli esami di maturità, il governo di Luoyang conferma che il drone può carpire qualsiasi movimento sospetto.

Ovviamente il drone per il controllo dei gaokao ha fatto immediatamente sollevare un polverone, critiche per un sistema del genere utilizzato per il controllo, ma d’altronde in Cina vi sono quasi 10 milioni di studenti che solo quest’anno dovranno sostenere l’esame di maturità.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.